Venerdì, 6 Agosto 2021
Pinerolo Via Convento di San Francesco, 1

Pinerolo, maltrattamenti al nido: rinviate a giudizio le tre maestre

Questa mattina il giudice per le indagini preliminari Marco Battaglia ha rinviato a giudizio Francesca Pamfili, Elisa Griotti e Stefania Di Maria. Si tornerà in aula il 5 ottobre

L’aula del Tribunale di Pinerolo è tornata a riempirsi questa mattina per un nuovo atto del processo a carico di Francesca Pamfili, Elisa Griotti e Stefania Di Maria, le tre maestre titolari dell’asilo nido “Nel Paese delle Meraviglie” accusate di maltrattamento nei confronti dei piccoli ospiti della struttura. Dinnanzi al giudice per le indagini preliminari, Marco Battaglia, le imputate sono state rinviate a giudizio.


Gli avvocati difensori delle tre maestre - Mirella Bertolino, Davide Richetta e Cristina Botto - hanno chiesto il non luogo a procedere, richiesta che non è però stata favorevolmente accolta dal giudice. La prima udienza, presieduta dal giudice Luca Del Colle, andrà così in scena il 5 ottobre a partire dallo ore 14:30. Le tre maestre accusate non hanno scelto riti alternativi. Nei giorni scorsi erano state accolte le richieste di costituzione di parte civile del Comune di Pinerolo e di cinque nuclei familiari di bambini ospitati presso l’asilo in questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, maltrattamenti al nido: rinviate a giudizio le tre maestre

TorinoToday è in caricamento