rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo / Via Convento di San Francesco, 1

Pinerolo, riprenderà in autunno la ristrutturazione del Tribunale

Ricominceranno verso ottobre i lavori di ammodernamento in Via Convento di San Francesco: al posto della Mantelli 1948 di Genova, fallita, curerà le opere la Mit di Nichelino

Non riprenderanno prima dell’autunno i lavori di ristrutturazione presso il Tribunale di Pinerolo, interrotti nei mesi scorsi a causa del fallimento della Mantelli 1948 di Genova, la società che nel marzo 2010 aveva vinto la gara d’appalto per compiere le opere di ammodernamento in Via Convento di San Francesco.

L’attività ligure, da alcuni mesi a questa parte, è stata infatti affidata ad un curatore fallimentare, il quale si sta occupando delle vicende burocratiche per il passaggio di consegne dei lavori alla Mit di Nichelino, che ai tempi offrì il medesimo ribasso sulla base d’asta di 587mila euro ma risultò seconda classificata in base ad un sorteggio.


Vicende burocratiche che si stanno trascinando per le lunghe e lasciano ipotizzare che difficilmente i lavori riprenderanno prima del mese di ottobre. Allora il Comune salderà il dovuto ai primi appaltatori, prima di stipulare un nuovo contratto con la subentrante Mit di Nichelino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, riprenderà in autunno la ristrutturazione del Tribunale

TorinoToday è in caricamento