Mercoledì, 28 Luglio 2021
Pinerolo Stradale Carmagnola

Pinerolo, i lavori sul Ponte Sannino mettono in crisi la viabilità

Hanno creato disorientamento ed un po’ di malumore le operazioni alla sede stradale in uscita dalla città. Pronta la replica da parte del Comune

Hanno creato disorientamento ed un po’ di malumore i lavori appena iniziati presso il Ponte Sannino, all’uscita da Pinerolo. Diversi automobilisti, in particolare, hanno lamentato una cattiva gestione della viabilità alternativa in occasioni dei primi giorni di operazioni alla sede stradale.


A questo proposito, il Comune di Pinerolo si è affrettato a pubblicare una nota ufficiale sul proprio sito internet. “Per migliorare le condizioni statiche del Ponte prenderanno il via lavori di manutenzione e consolidamento – si legge sul comunicato –. Il passaggio sul Ponte sarà pertanto chiuso al traffico veicolare, a partire dai prossimi giorni sino a conclusione dei lavori. Per raggiungere le località a valle del Ponte Sanino (tra cui Stradale Baudenasca, Strada Galoppatoio, San Luigi, Baudenasca e Macello), è necessario transitare da Buriasco, oppure da stradale Baudenasca (dal numero civico 22) a via Toscanini – borgo Nuovo. Al fine di limitare il disagio per gli automobilisti, si cercherà di ridurre la durata dei lavori di manutenzione, valutando ulteriori provvedimenti che possano diminuire il disagio arrecato dalla chiusura del Ponte, con altre viabilità. Per indicare i percorsi, è stata predisposta apposita cartellonistica stradale, che verrà integrata nei prossimi giorni. Il divieto di transito sul ponte è relativo al traffico veicolare: potranno invece transitare pedoni e biciclette. Nei prossimi giorni maggiori informazioni in merito ai lavori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, i lavori sul Ponte Sannino mettono in crisi la viabilità

TorinoToday è in caricamento