rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Pinerolo Pinerolo / Piazza Vittorio Veneto

"Jazz Vision" porta Tullio De Piscopo al Teatro Sociale

Domani sera la rassegna di musica ed arti visive celebrerà l'ultimo appuntamento della stagione 2011 a Pinerolo. Alla batteria si esibirà il celebre show-man

“Jazz Vision”, la rassegna di musica e arti visive a cura del Cenacolo Studi “Michele Ginotta” e con la direzione artistica di Luigi Martinale, ospita sabato sera l'evento conclusivo della propria stagione 2011: il prestigioso appuntamento si terrà al Teatro Sociale di Pinerolo, in Piazza Vittorio Veneto 21, grazie alla collaborazione con l'Amministrazione Comunale e l'Assessorato alla Cultura. Alle 21,15, sul palco, salirà Tullio De Piscopo.

Dietro allo show man della musica pop, infatti, si cela uno dei più stimati batteristi jazz italiani, la cui carriera è contraddistinta da collaborazioni illustri e partecipazioni a gruppi che hanno fatto la storia del jazz italiano. Quando infatti le sue bacchette si dedicano alla grande via del jazz, emerge prepotente l'amore per l'hard bop sanguigno e travolgente, affrontato con un talento fatto di grande capacità comunicativa e di raffinata tecnica strumentale.

Durante la serata sarà possibile visitare, nel foyer del teatro, la mostra fotografica, a cura del gruppo “Click & Jazz”, con i migliori scatti realizzati in occasione del concerto del gruppo francese “Ceux Qui Marchent Debut”, tenuto lo scorso luglio a Saluzzo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Jazz Vision" porta Tullio De Piscopo al Teatro Sociale

TorinoToday è in caricamento