rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Pinerolo Pinerolo / Piazza Vittorio Veneto, 24

"Italia: che spettacolo!" al Sociale di Pinerolo, in scena 120 artisti

Si terrà questa sera, presso la struttura di Piazza Vittorio Veneto, il musical che proporrà 15 scene tratte dalla storia d'Italia. I proventi saranno devoluti al Reparto Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Civile

Andrà in scena questa sera, presso il Teatro Sociale di Piazza Vittorio Veneto, il musical “Italia: che spettacolo!”. L'evento, in programma a partire dalle 20:45, proporrà ben qindici scene tratte dalla vita degli Italiani nei momenti più significativi della loro storia.

Il Risorgimento e la formazione dello Stato Unitario lasciano il passo alla Rivoluzione Industriale, la Belle Epoque svanisce di fronte alla Guerra: gli attimi, così come gli anni, passano... e altre finestre si aprono all’orizzonte: il boom economico, il Sessantotto, fino ad arrivare ai giorni nostri. Il canto, il ballo, la musica e la recitazione consentono allo spettatore di rivivere dunque le varie epoche, regalando emozioni uniche ed irripetibili. La memoria diventa realtà ed è per l’Italia la speranza per un nuovo futuro. Cinque solisti presenteranno 18 canzoni tratte dal repertorio italiano di musica leggera e popolare, mentre la Banda Musicale ed il Coro Polifonico offriranno undici brani spaziando dalla musica classica ai più significativi inni storici.

Saranno così ben 120 gli artisti del territorio pinerolese impegnati nel musical. Un appuntamento i cui proventi saranno devoluti a contributo per l’acquisto di un nuovo strumento di analisi per il Reparto Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Civile Edoardo Agnelli di Pinerolo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Italia: che spettacolo!" al Sociale di Pinerolo, in scena 120 artisti

TorinoToday è in caricamento