rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Pinerolo Pinerolo / Viale Carlo Merlo

Pinerolo, il 9 giugno l'inaugurazione della rinnovata pista d'atletica

Si svolgerà sabato prossimo, a partire dalle 14:30, l'inaugurazione della rinnovata pista d'atletica presso il complesso polisportivo "Fratelli Martin", dopo il rinvio ad aprile causa maltempo

Si svolgerà sabato 9 giugno, alle 14:30, l’inaugurazione della rinnovata pista d'atletica presso il complesso polisportivo “Fratelli Martin”, in via Carlo Merlo. Un appuntamento in programma lo scorso 14 aprile e posticipato a causa del maltempo. Un intervento significativo dell’amministrazione comunale, infatti, ha completamente rimesso a nuovo questa struttura, anche grazie ad un contributo della Regione Piemonte.

In questa occasione, saranno di scena i giovani. Infatti, dopo il simbolico “taglio del nastro” per i lavori della pista, la Città di Pinerolo premierà tre giovanissimi atleti pinerolesi che hanno conquistato il Campionato Italiano di Società di Cross nella categoria Allievi. Si tratta di Diego Ras , Davide Zanetti e Francesco Angiolini che hanno raggiunto, con la Polisportiva Atletica Pinerolo, questo prestigioso risultato in occasione della gara a Correggio il 4 marzo scorso. E’ la prima volta che la società pinerolese conquista un titolo italiano a squadre. Dunque, un evento sportivo di grande rilevanza. A seguire, dalle ore 15, sono previste le gare della manifestazione "Atletica a Colori", ideata, promossa e organizzata dalla Polisportiva Atletica Pinerolo, riservata agli esordienti a carattere promozionale. Sono previsti circa 300 ragazzi che sperimenteranno da subito la nuova pista di atletica della Città.

“Siamo davvero molto felici di questa giornata – spiega il Sindaco della Città di Pinerolo, Eugenio Buttiero -. La nuova pista di atletica sarà da subito animata dai giovani e giovanissimi che praticano questo sport. Crediamo sia il modo migliore per inaugurare la rinnovata struttura sportiva, nella speranza che possa così portare a risultati importanti per questi giovani. Un plauso va ai tre ragazzi che si sono affermati a livello nazionale e, insieme a loro, un ringraziamento sincero alla Polisportiva Atletica Pinerolo per la grande passione che sa trasmettere a tutti gli appassionati di questo sport.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, il 9 giugno l'inaugurazione della rinnovata pista d'atletica

TorinoToday è in caricamento