Pinerolo Piazza Vittorio Veneto, 24

Pinerolo, al Teatro Sociale protagonisti Iacchetti e Covatta

L'ormai consolidato tandem questa sera protagonista dello spettacolo "Niente progetti per il futuro", diretto da Francesco Brandi. Inizio ore 21, biglietti tra i 16 ed i 18 euro

Il Teatro Sociale di Pinerolo è pronto ad accogliere, questa sera alle ore 21:00, due grandi personaggi dello spettacolo: Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta. E’ infatti l’ormai consolidato tandem il protagonista di “Niente progetti per il futuro”, opera teatrale diretta da Francesco Brandi. Biglietto d’ingresso a 18 euro per platea e galleria, a 16 per il loggione.

“Niente progetti per il futuro” è un gioco teatrale surreale, una parabola contemporanea, che cerca di raccontare con i toni della leggerezza e del paradosso una società in crisi, dove i valori dell’uomo appaiono lisi e sfilacciati sullo sfondo di un progressivo impoverimento spirituale. Con questo testo il regista, una delle più nuove e autentiche voci della drammaturgia italiana, ha vinto il Premio Flaiano 2009.

Ambientato su un ponte pedonale della periferia di una grande città, lo spettacolo fotografa l’incontro di due aspiranti suicidi, uniti dalla comune insana aspirazione, ma diversissimi per tutto il resto. Ivan è un garagista, uomo semplice e di piacevole concretezza, religioso praticante, di bassa estrazione sociale. Tobia, invece, è un vip della televisione, colto ed ironico, ma anche molto egoista. Dall’incontro tra queste due diverse disperazioni che provengono da mondi così lontani, ma che si riconoscono in fretta, nasce questo dramma sottile e coinvolgente, spesso imprevedibile, che riesce anche ad assumere toni comici in funzione della lettura degli avvenimenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, al Teatro Sociale protagonisti Iacchetti e Covatta

TorinoToday è in caricamento