Venerdì, 24 Settembre 2021
Pinerolo Pinerolo / Corso Torino

La Fornero a Pinerolo: «Centri per l'Impiego un esempio per il Mezzogiorno»

E' positivo il parere espresso dal ministro a margine della visita del Centro per l'Impiego di Corso Torino, dove si è recata accompagnata dal presidente Saitta e dal sindaco Buttiero

E' positivo il parere espresso dal ministro Elsa Fornero a margine della visita ad alcuni Centri per l'Impiego della Provincia di Torino e, in particolare, di quello ubicato in Corso Torino a Pinerolo, dove si è recata lo scorso pomeriggio accompagnata dal presidente provinciale Antonio Saitta e dal sindaco pinerolese Eugenio Buttiero. «I Centri per l’impiego sono un bell’esempio di lavoro della pubblica amministrazione, un modello da esportare nelle zone d’Italia che ancora sono indietro sotto questo profilo».

«La Provincia di Torino è una realtà europea molto avanti: qui non si dà un servizio generalizzato, ma si lavora tenendo conto che si hanno di fronte persone, spesso in difficoltà, che chiedono risposte precise al loro caso - ha proseguito il ministro -. Con il Presidente della Provincia studieremo un metodo per esportare questo livello avanzato nel resto d’Italia, in particolare nel Mezzogiorno».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fornero a Pinerolo: «Centri per l'Impiego un esempio per il Mezzogiorno»

TorinoToday è in caricamento