Pinerolo

Pinerolo, week-end di festa in attesa del Tour de France

A meno di un mese dall'arrivo della Grand Boucle, la città si veste di giallo: da oggi a domenica tornei sportivi e musica live, sfilate ed esibizioni, raduni e spettacoli di cabaret

A meno di un mese dall’arrivo a Pinerolo del Tour de France, che farà tappa all’ombra di San Maurizio il 20 ed il 21 luglio, la città comincia a tingersi di giallo. Tante, infatti, le iniziative già allestite dal Comitato Ciao Tour presieduto da Elvio Chiatellino - vero artefice dell’approdo a Pinerolo tanto del Giro d’Italia quanto della Grand Boucle negli ultimi anni -, ancor di più quelle che scatteranno a partire dall’imminente week-end.

Fin dalla giornata odierna, infatti, il centro storico sarà teatro di un’intensa tre giorni di Calcio a 5 in Piazza Duomo, dove è stato organizzato un originale torneo, mentre in serata si potrà assistere allo spettacolo-sfilata dei negozi della città in piazza San Donato e partecipare alla serata danzante con Sonia De Castelli e l’orchestra di Enzo e Massimo in piazza Facta.

Sabato, invece, prenderà le mosse un altro torneo sportivo, questa volta di Street Basket, in piazza Santa Croce, cui seguiranno esibizioni di moto e bici da trial in via Principi d’Acaja ed una dimostrazione di trial indoor in piazza Cavour. Il programma prevede inoltre un raduno di Fiat 500 ed uno riservato alla mitica Vespa nelle vie del centro, dove in serata si terrà anche il concerto dei Disco Inferno.

Domenica, infine, spazio ad una dimostrazione di bici da trial con Ambrogio Chessa e Walter Belli in piazza Facta, quindi lo spettacolo “Moto e bici da trial” in via Principi d’Acaja, un’esibizione di trial indoor in piazza Cavour ed un Gran Prix d'acconciatura in Piazza San Donato. Il tutto, naturalmente, mentre proseguiranno le sfide di Calcio a 5 e Street Basket. Alla sera, per concludere, in piazza San Donato grande cabaret con alcuni artisti di Zelig e Colorado Café, mentre in piazza Facta si farà festa con i balli latino-americani della scuola di danza Center Stage ed animazione di Davide Latino. Per tutta la giornata, inoltre, lungo vie del centro, si svolgerà la mostra-mercato del libro antico e moderno.


Nel corso dell’intero, lungo, week-end, poi, i locali del centro proporranno musica live ed in piazza Facta verrà allestito un angolo di gioco dedicato ai bambini dal nome “L’isola che non c’è”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, week-end di festa in attesa del Tour de France

TorinoToday è in caricamento