Amministrative, si vota in quattro Comuni del Pinerolese
Urne aperte da questa mattina alle 8 a Pinerolo, dove dopo quattro ore aveva votato il 15% degli aventi diritto, ma anche a Cumiana, Porte e Massello
Urne aperte da questa mattina alle 8 per le Elezioni Amministrative 2011. A Pinerolo, ma non solo. Sul territorio, infatti, si vota per il sindaco anche a Cumiana, Porte e Massello.
L’attenzione è ovviamente concentrata all’ombra di San Maurizio, dove alle 12 aveva votato il 15% degli aventi diritto: preferenza messa nero su bianco, insomma, per 4.646 pinerolesi sul totale di 30.607. Vasta l’alternativa di candidati tra cui scegliere: ben nove, che fanno del ballottaggio qualcosa di più che uno scenario possibile. Duello tra Eugenio Buttiero (Pd) ed il sindaco uscente Paolo Covato (Sel) nel centro-sinistra, che vede la presenza anche di Gian Piero Clement (Federazione della Sinistra). Ad opporsi Andrea Chiabrando (Pdl) e Piera Bessone (Lega Nord), ma anche il primo cittadino negli anni ’80 Francesco Camusso (lista civica). A completare il ventaglio di possibilità, Luca Salvai (Movimento 5 Stelle), Roberto Gremmo (Piemont Libertà) e Francesco Baù (lista civica).