rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo / Via San Pietro Val Lemina, 48

Pinerolo, al cimitero disponibili aree per sepolture private

La conclusione delle operazioni di revoca di concessioni private che versavano in stato di abbandono ha determinato la nuova disponibilità di alcuni lotti nella parte monumentale

 

La conclusione delle operazioni di revoca di concessioni private che versavano in stato di abbandono ha determinato, presso il cimitero urbano di Pinerolo, la nuova disponibilità di alcune aree per la realizzazione di sepolture private. Nello specifico, si tratta di lotti ubicati nella parte monumentale del camposanto.

Secondo le nuove disposizioni del piano tecnico cimiteriale, i nuovi concessionari potranno realizzare sia tombe a sistema di inumazione o tumulazione sotterranea sia tombe ad edicola. L'eccezione è rappresentata dalle arre disponibili nel campo antico, dove sarà unicamente possibile la realizzazione di tombe a sistema di inumazione/tumulazione sotterranea con arcata.

Tutte le aree hanno una superficie di 18 metri quadri e vengono consegnate libere da seppellimenti ed elementi decorativi, a meno di vincoli alla conservazione degli stessi posti dalla Soprintendenza regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, al cimitero disponibili aree per sepolture private

TorinoToday è in caricamento