Martedì, 28 Settembre 2021
Pinerolo

Curling, pinerolesi dodicesimi ai Mondiali di Mixed Double

Si sono tenuti ad Erzurum, in Turchia, i Campionati del Mondo 2012 di Doppio Misto. A rappresentare la Nazionale italiana, due pinerolesi Simone Gonin e Lucrezia Salvai, che si sono piazzati 12°

Si sono tenuti ad Erzurum, in Turchia, i Campionati del Mondo 2012 di Doppio Misto. A rappresentare la Nazionale italiana, due pinerolesi: Simone Gonin (Pinerolo-Torino 2006) e Lucrezia Salvai (Yellowstones Pinerolo). Gli azzurrini, già impegnati in passato in eventi di carattere internazionale, sono stati accompagnati dal tecnico federale Gianandrea Gallinatto. Le gare si sono svolte alla Curling Arena, recente sede delle Universiadi Invernali.

Nel tie-break di spareggio del terzo posto del girone giallo, ultima sfida in programma, i due giovani atleti hanno perso per 8 a 9 contro la Danimarca e hanno così salutato con un dodicesimo posto la loro esperienza mondiale. La Danimarca, già sconfitta nel round robin iniziale, poteva essere un avversario abbordabile, ma la tensione della vittoria quasi raggiunta ha consentito ai danesi di superare gli azzurri con un’ultima mano di quattro stones.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curling, pinerolesi dodicesimi ai Mondiali di Mixed Double

TorinoToday è in caricamento