Martedì, 26 Ottobre 2021
Pinerolo Pinerolo

Tagli alla sanità, Buttiero: "Basta riduzione dei servizi nel pinerolese"

Nel pomeriggio, a Pinerolo, riuscito corteo di protesta per affermare con forza l'importanza di mantenere e salvaguardare il polo sanitario cittadino

Si è tenuto questo pomeriggio nel pieno centro cittadino, a partire dalle ore 15, il corteo di protesta volto ad affermare con forza l’importanza di mantenere e salvaguardare il polo sanitario della città di Pinerolo, vero punto di riferimento anche per l’intero territorio circostante. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Pinerolo, con la collaborazione dei sindaci dei Comuni dei distretti sanitari di Pinerolo, Val Pellice, Valle Chisone e Germanasca. A guidare i manifestanti, infatti, i rappresentanti di molte Amministrazioni del territorio, per un momento anche di approfondimento sul tema della Sanità.


“Condividiamo l’impegno e il dovere di essere i diretti Responsabili della Sanità sul territorio - ha dichiarato il sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero -, ma purtroppo sempre più spesso a decidere sono altri. La situazione della Sanità in Piemonte è fonte di molte preoccupazioni e anche noi, nel pinerolese, abbiamo già dovuto sacrificare molto, direi troppo, in nome della razionalizzazione e della riduzione delle spese. Abbiamo verso i cittadini, e in particolare i nostri giovani, il dovere di far sentire la nostra voce, di dire basta a tagli, riduzione di servizi, chiusure di centri ed altro. Non è possibile andare oltre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli alla sanità, Buttiero: "Basta riduzione dei servizi nel pinerolese"

TorinoToday è in caricamento