Pinerolo Piazza Vittorio Veneto, 1

Pinerolo, oggi l'esordio del nuovo Consiglio Comunale

Alle ore 18 la prima seduta del nuovo corso amministrativo. Ventiquattro i consiglieri, solamente sei i componenti della Giunta: il neo-sindaco Buttiero ha tenuto per sé l'Urbanistica

Farà il suo esordio questo pomeriggio il nuovo Consiglio Comunale di Pinerolo, venutosi a delineare in seguito al voto delle Amministrative del 15-16 maggio scorsi. La prima seduta, infatti, è in programma per le ore 18 odierne.

Ventiquattro i consiglieri, solamente sei i componenti della Giunta: si tratta di Tiziana Alchera (Sport ed Istruzione), Paolo Pivaro (Cultura), Magda Zanoni (Bilancio), Luigi Rossetto (Servizi ai cittadini), Angelo Pisaniello (Lavori pubblici) e Franco Agliodo (Sviluppo del territorio), mentre il neo-sindaco Eugenio Buttiero ha tenuto per sé l’Urbanistica.

I consiglieri di maggioranza, invece, sono Luca Barbero, Agnese Boni, Franco Magnano, Angelo Masciotta, Corrado Bordignon, Riccardo Chiabrando, Giacomo Borlizzi, Pierangelo Negro, Alberto Abate e Roberta Falzoni (Pd), Giuseppino Berti e Raju Mensa (Moderati), Tullio Cirri (Udc), Marco Gaido (Idv) e Gianpiero Clement (Federazione della Sinistra). A rappresentare la minoranza comunale Andrea Chiabrando, Marcello Bruera e Claudio Crosetti (Progetto per Pinerolo), Massimilliano Puca (Pdl), Paolo Covato e Giorgio Canal (Covato per Pinerolo), Piera Bessone (Lega Nord) e Luca Salvai (Movimento 5 Stelle).


Nel corso della prima seduta si terrà il giuramento del sindaco, oltre ad essere stabiliti i nomi di presidente e vice-presidente del Consiglio Comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, oggi l'esordio del nuovo Consiglio Comunale

TorinoToday è in caricamento