Mercoledì, 29 Settembre 2021
Pinerolo Pinerolo

Conferenza per lo Sviluppo nel Pinerolese, seguirà un tavolo tecnico

Buon successo in occasione del primo incontro a Pinerolo, presso l'Auditorium Baralis, la scorsa settimana: seguirà un tavolo tecnico per dare concretezza alle idee nate nella conferenza

Si è conclusa con un buon successo la Prima Conferenza per lo Sviluppo del Territorio del Pinerolese, tenutasi il 2 marzo presso l’Auditorium Baralis. Numerose le adesioni per questa intensa mattinata ricca di riflessioni, che hanno portato spunti utili. Una grande partecipazione di sindaci, autorità del territorio, industriali, associazioni di categoria hanno fatto di questo momento un’occasione importante per avviare un confronto tra le varie realtà del pinerolese e non solo. L’evento ha visto la partecipazione del Sindaco della Città di Pinerolo, Eugenio Buttiero, dell’Assessore della Regione Piemonte, Claudia Porchietto, e dell’Assessore della Provincia di Torino, Ida Vana, e gli interventi di diversi rappresentanti delle attività economiche presenti. 

Ne è emersa la necessità di dare vita prossimamente a un tavolo tecnico permanente che possa dare concretezza alle idee nate nella prima conferenza, così da poter dar seguito a suggerimenti necessari per un rilancio in grado di far ripartire il territorio. “Desidero ringraziare tutti coloro che hanno aderito a questa giornata – dichiara il Sindaco della Città di Pinerolo, Eugenio Buttiero -. E’ stato un momento importante dove sono emerse riflessioni utili per il proseguo del lavoro avviato durante questa Prima Conferenza per lo Sviluppo del Territorio. I sindaci dei comuni, le varie istituzioni, gli industriali, le associazioni di categoria presenti all’iniziativa hanno davvero dimostrato di volersi impegnare per trovare nuove idee per rilanciare il territorio. Già da oggi siamo impegnati a raccogliere tutto quanto ci è giunto dai vari presenti, nella convinzione che potremo presto tradurre in realtà alcune iniziative di sostegno allo sviluppo del pinerolese. Questo primo incontro segna il primo passo verso un percorso che ci impegna  a delle soluzioni concrete per il territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferenza per lo Sviluppo nel Pinerolese, seguirà un tavolo tecnico

TorinoToday è in caricamento