Pinerolo Pinerolo / Piazza Vittorio Veneto, 24

Pinerolo, sabato al Teatro Sociale il "Concerto di Natale"

A partire dalle ore 21, sul palco della struttura di Piazza Vittorio Veneto si esibirà la soprano Susanna Rigacci. I proventi verrano devoluti agli anziani bisognosi

 

Si terrà sabato 26 novembre, a partire dalle ore 21, il Concerto di Natale organizzato dal Comune di Pinerolo. L'appuntamento è al Teatro Sociale di Piazza Vittorio Veneto, sul cui palco si esibirà Susanna Rigacci, accompagnata al pianoforte dal maestro Pietro Rigacci.

Soprano italo-svedese, nata in Svezia, la Rigacci ha concluso la sua preparazione musicale al conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, successivamente si è perfezionata con Gina Cigna ed Iris Adami Corradetti, sotto la cui guida si afferma ai Concorsi Internazionali “Maria Callas” (concorso Rai) e al "Sängerförderungspreis" al Mozarteum di Salzburg, dove consegue il primo premio assoluto.

Debutta in Rosina nel “Barbiere di Siviglia” come vincitrice del Concorso Battistini ed è insignita nell’agosto 2008 del “Premio Internazionale G. Verdi” alla carriera. Ad oggi si è esibita nelle sedi e nei teatri più prestigiosi al mondo. I proventi raccolti in occasione del suo Concerto di Natale saranno devoluti in favore degli anziani bisognosi del pinerolese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, sabato al Teatro Sociale il "Concerto di Natale"

TorinoToday è in caricamento