Domenica, 1 Agosto 2021
Collina

Cumiana, lotta a tre per la poltrona di sindaco

Alle amministrative del 15 e 16 maggio si sfideranno Luisa Ballari, assessore alle politiche giovanili uscente, Ettore Aielli, già consigliere di minoranza, e Paolo Poggio

Il 15 e 16 maggio non saranno unicamente le urne di Pinerolo ad accogliere gli elettori per le amministrative 2011. Nel circondario saranno chiamate al voto diverse altre realtà, tra cui spicca il Comune di Cumiana con i suoi  quasi 8mila abitanti.

Per la poltrona di sindaco sarà una corsa a tre. In continuità con l’attuale amministrazione si presenta la “Lista Civica per Cumiana”, che sostiene la candidatura di Luisa Ballari. Architetto di 30 anni, la pretendente alla carica di primo cittadino è attuale assessore alle politiche giovanili e ha presentato ufficialmente la propria lista nel pomeriggio di sabato scorso.

A capo della lista “Uniti per Cumiana” sarà invece il medico Ettore Aielli, già consigliere di minoranza. Alla sua presentazione presso il centro sportivo “Camusso” sono accorse domenica quasi 500 persone, mentre si sono spese in suo favore diverse figure istituzionali di Pdl, Lega ed Udc. Il suo tour elettorale è in pieno svolgimento e domani sera Aielli incontrerà gli abitanti della frazione Tavernette.

Ai nastri di partenza della campagna, infine, la “Lista Cumiana Viva”, che sostiene il candidato sindaco Paolo Poggio. Agente di commercio, 46 anni, questa sera incontrerà i commercianti cumianesi presso la sala consiliare, mentre la sua candidatura verrà ufficialmente presentata domani nella sala incontri “Carena”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumiana, lotta a tre per la poltrona di sindaco

TorinoToday è in caricamento