Mercoledì, 28 Luglio 2021
Collina

Bando per ridurre i rifiuti, vincono Prarostino e San Secondo

Tra i sei progetti premiati dalla Provincia, anche quello presentato a braccetto dai due Comuni pinerolesi per l'installazione di una nuova "casa dell'acqua"

 

La conferenza stampa di presentazione della terza “Settimana europea della riduzione dei rifiuti”, che si è tenuta quest'oggi presso il Municipio di Torino, è stata l'occasione per l'illustrazione dei sei progetti vincitori del bando lanciato nel maggio di quest’anno dalla Provincia di Torino in merito. Obiettivo ricercato nei lavori presentati, valide soluzioni proprio per la riduzione dei rifiuti prodotti dai Comuni. A fare gli onori di casa, l'Assessore Provinciale all'Ambiente, Roberto Ronco.

Sono state ben 29 le amministrazioni locali a prendere parte al bando, presentando complessivamente 17 progetti. Tra i sei lavori premiati, in particolare, anche quello studiato a braccetto dai Comuni di Prarostino e San Secondo di Pinerolo. ?Il progetto vincente verte su un'installazione di una nuova “casa dell’acqua”, vale a dire un distributore di acqua dell’acquedotto refrigerata e gasata.?

Ognuno dei sei progetti premiati potrà fruire di un contributo provinciale che varia tra i 10mila e i 24mila euro per la sua realizzazione, a seconda che sia stato presentato da un Comune singolo o da più Comuni coordinati tra loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per ridurre i rifiuti, vincono Prarostino e San Secondo

TorinoToday è in caricamento