rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Pinerolo

Calcio, Airaschese ai vertici al giro di boa

Nella massima categoria regionale i biancorossi sono secondi alle spalle del Bra, mentre il Pinerolo è a centro classifica. Cavour e PiscineseRiva grandi protagoniste in Promozione

La prima domenica di dicembre è coincisa con il giro di boa dell'Eccellenza, il massimo campionato regionale. Per le due pinerolesi impegnate, inserite nel Girone B del Piemonte, il bilancio è positivo. Soprattutto quello della rinnovata Airaschese, da quest'anno nelle mani del tecnico Nisticò e del direttore sportivo Vood, che ha concluso il girone d'andata con 30 punti in 15 partite, bottino che frutta l'attuale seconda piazza a -2 dalla capolista Bra. Un Pinerolo ai nastri di partenza della stagione con l'intento di salvarsi il prima possibile, invece, veleggia in una buona posizione di centro classifica. Sono 20 i punti sinora messi da parte e valgono un prezioso +3 sulla zona play-out.

Pinerolesi ancor più protagoniste, invece, un gradino sotto, in Promozione. Il Cavour è infatti al comando della classifica in solitaria, mentre la PiscineseRiva è terza attardata di tre lunghezze. Il girone d'andata si concluderà con il turno infrasettimanale dell'Immacolata, quando i biancoblu saranno proprio chiamati ad ospitare i giallorossi nel derby della categoria. In Prima Categoria, infine, è un cammino da schiacciasassi quello intrapreso dal CastagnolePancalieri: con tredici vittorie ed un pareggio in quattordici uscite, gli uomini di mister Tarulli hanno un vantaggio di 14 punti sul Villafranca, primo inseguitore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Airaschese ai vertici al giro di boa

TorinoToday è in caricamento