rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Pinerolo Pinerolo / Viale Grande Torino

Pinerolo, calcetto natalizio per valorizzare lo sport disabile

La manifestazione, nata per far conoscere sempre più da vicino il progetto del Pinerolo FD, si terrà venerdì 16 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30, presso il Palazzetto dello Sport di Viale Grande Torino 2

Una piacevole iniziativa per far conoscere sempre più da vicino il progetto e la realtà del Pinerolo FD, la formazione di calcio biancoblu riservata ad atleti diversamente abili. Da questo semplice ma importante obiettivo nasce l’evento che venerdì 16 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30, presso il Palazzetto dello Sport di Viale Grande Torino 2, darà vita al “Torneo di Calcetto Natalizio”, organizzato dall’Assessorato allo Sport di Pinerolo.

Ad animare la serata le squadre di calcio composte da Amministratori Comunali, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, Magistrati e dipendenti del Tribunale, che si metteranno in gioco, in questa iniziativa dedicata alla promozione dello sport per tutti, con particolare attenzione allo sport Paralimpico. Ad arbitrare gli incontri il pinerolese Walter Giachero, assistente di Serie A.

«Pinerolo si conferma una Città attenta alla promozione della pratica e dei valori dello sport – spiega il vice sindaco, Tiziana Alchera –. Per questo motivo, sono tante le iniziative messe in campo per sostenere lo ‘sport per tutti’ e per valorizzare le attività sportive praticate anche da atleti disabili. In questo contesto, abbiamo una bella ed importante tradizione, dalle Paraolimpiadi fino ad oggi. Grazie a questi eventi possiamo così coniugare piacevoli momenti per stare insieme, e per lanciare messaggi che parlano di sport, solidarietà e diritti».

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, calcetto natalizio per valorizzare lo sport disabile

TorinoToday è in caricamento