Pinerolo Piazza Vittorio Veneto, 1

Pinerolo, Buttiero annuncia sei nuovi assessori

Il neo sindaco ha reso noti i nomi di coloro cui sono stati assegnati sei dei sette assessorati previsti nella costituzione della nuova Giunta. Giovedì il primo Consiglio Comunale

Dopo giorni di estenuanti trattative ed imminenti annunci andati a vuoto, verso le 17 di questo pomeriggio Eugenio Buttiero, neo-sindaco di Pinerolo, ha finalmente ufficializzato la nuova Giunta. O, meglio, ha diramato i nomi delle persone cui sono stati affidati sei dei sette assessorati previsti. Segnale che, forse, una perfetta quadra ancora non è stata trovata, tra le pretese e le ripicche inscenate in questi giorni dai singoli partiti coinvolti nel discorso.

Sei, dunque, le cariche sinora stabilite. E diversi i volti noti, reduci dalla precedente amministrazione, coinvolti nella nuova squadra. A Magda Zanoni sono state assegnate le Risorse, a Tiziana Alchera invece Istruzione, Sport e Politiche Sociali, a Franco Agliodo il Lavoro, a Luigi Rossetto i Servizi per i cittadini, ad Angelo Pisaniello i Lavori Pubblici e, infine, a Paolo Pivaro la Cultura.


Il primo Consiglio Comunale avrà luogo nella giornata di giovedì. In quell’occasione verrà anche stabilito il nuovo Presidente del Consiglio pinerolese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, Buttiero annuncia sei nuovi assessori

TorinoToday è in caricamento