Pinerolo Via Cesare Battisti

Pinerolo, il Comune si adopera per mettere in sicurezza Palazzo Vittone

L'Amministrazione ha emesso un bando con base d'asta 624mila euro per consolidare la struttora dell'edificio Ottocentesco, destinato a divenire la sede di tutti i musei cittadini

Proseguono i lavori sul tetto di Palazzo Vittone e Via Cesare Battisti rimane chiusa al traffico. A causare la modifica sulla viabilità nel pieno centro di Pinerolo il pezzo di cornicione della struttura Ottocentesca crollato nella notte di venerdì scorso. Nessuna persona è rimasta coinvolta nell’episodio, ma l’ufficio tecnico del Comune, proprietario dell’edificio, sta naturalmente provvedendo con estrema cura ed attenzione alla messa in sicurezza del tetto e, di conseguenza, del marciapiede sottostante.


Lo stesso Palazzo Vittone è destinato presto a divenire la sede di tutti i musei cittadini, motivo per cui l’Amministrazione ha deliberato una serie di lavori per consolidare e rendere sicuro l’edificio. Il Comune ha infatti emesso un bando che parte da una base d’asta di 624mila euro: la copertura finanziaria sarà garantita in parte da un contributo regionale di 250mila euro ed in parte dagli oneri di mitigazione versati dall’Ipercoop quando è giunta a Pinerolo alcuni anni fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, il Comune si adopera per mettere in sicurezza Palazzo Vittone

TorinoToday è in caricamento