rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, Lega e Federazione si schierano in vista del ballottaggio

Nella settimana che porterà i cittadini nuovamente alle urne sono stati resi noti gli apparentamenti per il testa a testa: la Lega Nord sosterrà Chiabrando, la Federazione della Sinistra invece Buttiero

Cresce a Pinerolo la tensione in vista del ballottaggio, in programma nelle giornate del 29 e 30 maggio, che vedrà sfidarsi per la poltrona di sindaco Eugenio Buttiero per il centro-sinistra ed Andrea Chiabrando per il centro-destra. E nella settimana che porterà gli elettori nuovamente alle urne scattano per i due rivali gli apparentamenti del caso: protagoniste principali, sulle opposte sponde, la Federazione della Sinistra e la Lega Nord.

“Come preannunciato in campagna elettorale si è concordemente evidenziata la volontà da parte dei sottoscritti di lavorare per la ricomposizione del centro-sinistra – si legge in un comunicato rilasciato dal Pd pinerolese –. Il primo atto è quindi l'accordo politico programmatico tra il candidato sindaco Eugenio Buttiero e le forze politiche che l'hanno sostenuto al primo turno con la Federazione della Sinistra. I punti qualificanti del programma della Federazione della Sinistra, presenti anche nel programma della coalizione del candidato sindaco, rappresentano la base di partenza dell'accordo. Lavoro, ambiente, welfare, diritti e partecipazione saranno obiettivi comuni dell'azione amministrativa”.

La Lega Nord di Pinerolo – comunica sul fronte opposto l’ufficio stampa del candidato supportato dal PdL – esprime l’impegno a sostenere la candidatura a Sindaco di Andrea Chiabrando, confermando così l’intenzione, già manifestata, di sostenere al ballottaggio un candidato di centro-destra. Con questa scelta si contribuirà alla tanto attesa svolta di cui la città avverte il bisogno dopo anni di immobilismo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, Lega e Federazione si schierano in vista del ballottaggio

TorinoToday è in caricamento