Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, tutti gli appuntamenti per la Festa della donna

Numerosi gli eventi organizzati dalla Città di Pinerolo, in collaborazione con diverse associazioni del territorio, per la ricorrenza: tante le iniziative proposte da "8 marzo e dintorni"

Anche quest'anno sono numerosi gli appuntamenti organizzati dalla Città di Pinerolo, in collaborazione con diverse associazioni del territorio, per la Festa della donna. Tante le iniziative proposte da “8 marzo e dintorni” per creare momenti di confronto, di dibattito e d'informazione. Da sabato 3 a lunedì 12 marzo, in particolare, sono tanti gli appuntamenti da non perdere.

Sabato 3 e domenica 4 marzo , presso il Salone dei Cavalieri in via Giolitti 7, "Orchidee & Cioccolato", un unico appuntamento che racchiude un'esposizione di specie rare di orchidee provenienti da tutto il mondo e ibridi commerciali e una rassegna di pralineria artigianale. Inaugurazione sabato 4 marzo alle ore 16. Aperto sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 10 alle 18,30 con ingresso libero.

Martedì 6 marzo, presso il Teatro Sociale in Piazza Vittorio Veneto 21, rappresentazione de “La camera di sangue”, una fiaba per adulti di Angela Carter, regia di Giorgio Zorcù, musiche di Angelo Comisso eseguite al pianoforte. Per gli abbonati l'ingresso è gratuito. Platea e galleria 6 euro, loggione 4 euro.

Mercoledì 7 marzo, presso il Salone dei Cavalieri in via Giolitti 7, alle ore 20,45 appuntamento “L'altra metà del pallone”. Verrà presentato il libro “Non si fa goal solo sul campo” dell'avvocato Desirèe Gaspari, un manuale sui regolamenti del calcio; interverranno Laura Minolfi, giornalista ed allenatrice, Elisa Trecastagne, arbitro, Barbara Bonansea, calciatrice della nazionale italiana, e Rita Guarino, attualmente allenatrice e psicologa dello sport che vanta anche una lunga e importante carriera nel mondo del calcio. Ingresso libero.

Venerdì 9 marzo, presso il Circolo Sociale in via del Duomo 2, alle ore 15,15 si terrà “Donne che scrivono nel pinerolese”, convegno che intende valorizzare le varie forme di scrittura realizzate da donne del pinerolese . Promosso dal Lions Club Pinerolo Acaja. Ingresso libero. Alle ore 21,00 presso il Teatro Incontro in via Caprilli 31 rappresentazione de “Modelli, modelli, modelli…” Promosso dal Sindacato Nazionale SPI-CGIL nell'ambito del progetto teatrale “Il corpo che cambia – La salute delle donne”. Ingresso libero.

Lunedì 12 marzo , presso il Salone dei Cavalieri in via Giolitti 7, alle ore 20,45 rappresentazione di “Eroticismi”, spettacolo di lettura di poesie con accompagnamento musicale di e con Alessandra Racca. Promosso dal Sert-AslTO3 e da Lila Onlus, sarà presente in sala uno stand informativo sulle malattie sessualmente trasmissibili. Ingresso libero. Altri appuntamenti inoltre presso il Cinema Italia Sala Duecento in via Montegrappa 2, dove giovedì 15, 22 e 29 marzo alle ore 21,00 verranno proiettati dei film sempre sul tema della donna nella società attuale. L'ingresso è di 4 euro a proiezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, tutti gli appuntamenti per la Festa della donna

TorinoToday è in caricamento