Pinerolo

Pinerolo, da domani Alpini in marcia verso Torino

Come nel 2007 per l'Adunata Nazionale a Cuneo, anche quest'anno l'Ana di Pinerolo ha proposto alle sue penne nere di raggiungere la meta a piedi. Questa sera il ritrovo, domani partenza da None

L’Adunata Nazionale degli Alpini è in programma a Torino per la giornata di domenica, ma l’Ana di Pinerolo ha optato per infittire il calendario degli eventi di questi giorni. Visto lo straordinario successo che aveva riscosso la marcia a piedi nel 2007 verso Cuneo, sede dell’allora Adunata Nazionale, il Consiglio direttivo ha deciso infatti di bissare l’iniziativa, proponendo a tutti gli Alpini in congedo del pinerolese di giungere al passo sino all’ombra della Mole.

I gruppi di Bobbio Pellice, None, Pancalieri, Pragelato, Scalenghe, Val Noce e Virle si sono così radunati già questa mattina, per partire alla volta di Pinerolo, ove rendere onore in serata al monumento eretto in Piazza 3° Alpini. Il programma prevede quindi carosello, cena e concerto.


La vera e propria marcia in direzione di Torino prenderà invece le mosse domani mattina da None, con sosta per pranzo a Stupinigi ed arrivo in serata a Torino. Dove domenica l’Ana di Pinerolo, forte di oltre 1.500 penne nere, sfilerà verso le ore 18:00 quale penultimo contingente. A chiudere l’evento, come da tradizione, la sezione organizzatrice di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, da domani Alpini in marcia verso Torino

TorinoToday è in caricamento