Giovedì, 16 Settembre 2021
Pinerolo Pinerolo

Il Prever di Pinerolo in gara con i migliori Alberghieri d'Italia

Domani e dopodomani alcuni alunni della struttura pinerolese parteciperanno alla nona edizione del "Trofeo Ventimiglia", che vedrà impegnati i migliori studenti di ogni angolo del paese

Le migliori strutture scolastiche Alberghiero d'Italia saranno in gara domani e dopodomani per il nono "Trofeo Ventimiglia". La sfida, riservata agli alunni degli istituti professionali in questione, vedrà impegnati i migliori studenti del settore, tra i quali figurano quelli dell'Ipssar Prever di Pinerolo. Oltre a loro in gara anche le strutture di Arma Di Taggia (IM), Dronero (CN), Lentini (SR), Desenzano (BS), Gardone Riviera (BS), Nembro (BG), Sciacca (AG), Siracusa (SR), Valleggio sul Mincio (VR) e Vibo Valentia, oltre ad una scuola transalpina di Nizza.

La manifestazione coinvolgerà tutta la città di Ventimiglia nel corso dell'intera giornata. Alle 16, in piazza Airaldi e Durante, residenti e turisti saranno invitati ad ammirare i giovani alunni nel concorso "cocktail competition", mentre alle 17.30, presso l'Auditorium "Roberto Baldassarre" avrà luogo la conferenza "La cucina dei re, dei soldati e dei monaci". Mercoledì invece, alle 9.30, nel medesimo auditorium le "eccellenze" degli alberghieri italiani si misureranno nell'arte del trinciare e negli abbinamenti enogastronomici.? La manifestazione si concluderà con la cena di gala, con la proclamazione dei vincitori alla presenza di Renato Andreoletti, direttore di Hotel Domani, e di Valerio Beltrami, Gran Cavaliere dell'Ordine dei Maestri della Ristorazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Prever di Pinerolo in gara con i migliori Alberghieri d'Italia

TorinoToday è in caricamento