Pinerolo

Acea, presentate a Torino le nuove linee di sviluppo aziendale

I vertici della società pinerolese hanno indetto una conferenza stampa presso le Ogr: svelati al pubblico anche il nuovo logo e la rinnovata immagine aziendale

Si è tenuta giovedì mattina, nella significativa cornice delle Officine Grandi Riparazioni di Torino, la conferenza stampa indetta dai vertici di Acea Pinerolese Industriale. L’incontro è nato della volontà dell’azienda di presentare al panorama torinese una realtà pubblica che rappresenta un esempio di eccellenza nel proprio settore.  Acea Pinerolese, infatti, è una realtà solida che fornisce un servizio di qualità ai cittadini e che vanta uno sviluppo tecnologico avanzato, come dimostra il suo Polo Ecologico Integrato, in grado di produrre energia e calore dalla biodigestione dei rifiuti organici e un compost apprezzato anche fuori dai confini nazionali.

Tema dell’incontro odierno, in particolare, la presentazione delle nuove linee di sviluppo aziendale e della nuova immagine coordinata della multi-utility pinerolese, realtà che gestisce una pluralità di servizi per Comuni, aziende e cittadini nel settore idrico, energetico e dei rifiuti. Nel corso della conferenza stampa il Presidente, Roberto Prinzio, e l’amministratore delegato, Francesco Carcioffo, hanno illustrato la realtà aziendale per offrire al pubblico uno scenario completo dell’azienda. “In questo momento storico intendiamo proseguire la nostra crescita coerente al radicamento sul territorio, ma con uno sguardo aperto all’innovazione e all’evoluzione notevole del settore multi-utility - ha spiegato il presidente Prinzio -. Un settore che si confronta con nuovi scenari dettati da un mercato in evoluzione e sempre più attento alla qualità del servizio offerto. Per questo abbiamo deciso di presentare qui oggi a voi tutti i nostri numeri e la nostra nuova immagine che parte da un logo e si declina in tutti gli strumenti di comunicazione verso l’esterno. In questo senso, abbiamo ideato un inedito logo per Acea, una rinnovata immagine aziendale ed un sito internet nuovo”.

La nuova immagine dell’azienda pinerolese vuole essere esemplificativa del nuovo percorso intrapreso al fine di valorizzare i risultati e l’attività svolta da Acea Pinerolese in 155 anni di attività sul territorio. Acea Pinerolese Industriale Spa è infatti una struttura multi-utility nata nel 2003 dalla trasformazione del Consorzio Acea, attivo dagli anni Settanta, secondo logiche di integrazione dei servizi e di valorizzazione delle risorse, ed è oggi costituita come società per azioni a capitale pubblico. Con valore della produzione di oltre 64 milioni di euro ed un costante trend di crescita, l’azienda rappresenta una delle eccellenze nel panorama italiano del settore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acea, presentate a Torino le nuove linee di sviluppo aziendale

TorinoToday è in caricamento