Mercoledì, 28 Luglio 2021
Pinerolo Piazza III Alpini, 1

Pinerolo, domani la firma della Provincia per sviluppo e creazione d'impresa

Presso la sala della Comunità Montana, mercoledì alle 19 verrà ratificato un importante accordo tra la Provincia di Torino ed il Gruppo di Azione Locale "Escartons e Valli Valdesi"

Il Gruppo di Azione Locale “Escartons e Valli Valdesi” e la Provincia di Torino si siederanno attorno ad un tavolo domani a Pinerolo, alle ore 19, per ratificare un accordo di collaborazione al fine di fornire supporto ed assistenza a coloro che intendono avviare una nuova attività di impresa nell’area G.A.L. in questione. La cerimonia della firma si svolgerà presso la sala della Comunità Montana Pinerolese, situata in Piazza III Alpini 1.

L’accordo si innesta in un più ampio progetto, che prevede l’apertura a breve di uno Sportello locale: la sede principale sarà a Torre Pellice, ma vi saranno delle succursali dislocate tra Perosa, Ulzio, Bussoleno e Giaveno. Lo sportello offrirà gratuitamente servizi di accompagnamento alla creazione di nuove imprese e servizi per le imprese già operanti che intendono sviluppare, in forma congiunta, nuovi prodotti e/o processi produttivi.


Nel corso dell’incontro di domani, inoltre, verrà sottoscritto il Protocollo d’intesa destinato a sancisce l’accordo di collaborazione e verranno illustrate le modalità operative di funzionamento dello Sportello dedicato alle imprese locali. Interverranno nel corso delle celebrazioni Ida Vana - Assessore provinciale alle Attività produttive e concertazione territoriale della Provincia -, Marco Balagna - Assessore provinciale ad Agricoltura, Montagna, Tutela fauna e flora, Parchi ed aree protette -, e Piervaldo Rostan - Presidente del G.A.L. Escartons e Valli Valdesi -.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, domani la firma della Provincia per sviluppo e creazione d'impresa

TorinoToday è in caricamento