Martedì, 28 Settembre 2021
TorinoToday Centro

I volti di Maurizio Galimberti dal 3 dicembre nella boutique Nespresso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Da sabato 3 dicembre a martedì 3 gennaio le tre boutique Nespresso di Milano, Torino e Bari, espongono I Volti di Nespresso, le nove opere che Maurizio Galimberti, fotografo di fama internazionale famoso per i suoi ritratti a mosaico con le polaroid, ha realizzato durante la serata di presentazione de Le Variations 2011 Nespresso, i tre Flavoured Coffee in edizione limitata.

Nella Boutique di via Roma 27 a Torino è esposto il ritratto di Eva Riccobono, la Variation ai fiori di vaniglia e l'opera sulla gamma dei Grand Cru Nespresso: come in moderne opere cubiste i volti e gli oggetti sono osservati da diversi punti di vista, frammentati ed esplosi nelle loro diverse sfaccettature ed infine ricomposti, ottenendo un'immagine unica ma allo stesso tempo molteplice e dinamica.

I Volti di Nespresso raccontano con il linguaggio dell'arte fotografica un mondo ricco di aromi, sentori, profumi e sono pensati per cogliere con lo sguardo ciò che si vive con gli altri sensi. Ma sono creati anche per un fine nobile. Dal 16 al 22 gennaio, al termine dell'esposizione, i prestigiosi scatti saranno infatti messi all'asta e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, che da 15 anni recupera eccedenze alimentari e le ridistribuisce gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi per combattere la fame e lo spreco alimentare.

Il ricavato della vendita delle nove opere realizzate dal celebre fotografo verrà devoluto alla Fondazione Banco Alimentare Onlus

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volti di Maurizio Galimberti dal 3 dicembre nella boutique Nespresso

TorinoToday è in caricamento