rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Contro la nuova ZTL invadono i portici: "Il centro è deserto. Non vogliamo la decrescita felice"

Sta montando la protesta di ASCOM e CONFESERCENTI contro il progetto della nuova ZTL proposto dalla Giunta comunale. Questa mattina - 14 marzo - i commercianti hanno invaso i portici di via Po in segno di protesta, in vista anche della manifestazione che si terrà lunedì prossimo e alla quale hanno annunciato che parteciperanno anche diversi partiti politici. 

"La nostra è una manifestazione delle imprese. I partiti vengano senza bandiere perché non vogliamo che la nostra mobilitazione prenda una colorazione politica. A noi interessa che l'amministrazione comunale ripensi a un provvedimento che non ha senso. Il centro è deserto e non si fanno investimenti su questo territorio" - ha dichiarato Maria Luisa Coppa, presidente di ASCOM Torino. 

"Fare la pedonalizzazione a fronte di investimenti economici che servono a riqualificare, magari anche attravero manifestazioni culturali, è un conto. Ma loro hanno anche aumentato l'occupazione suolo pubblico che porterà a far costare di più anche le manifestazioni in centro. Mi sembra tutto in linea per la decrescita felice e per noi è un danno terribile" - ha dichiarato Maria Luisa Coppa, presidente di ASCOM Torino. 

Video popolari

Contro la nuova ZTL invadono i portici: "Il centro è deserto. Non vogliamo la decrescita felice"

TorinoToday è in caricamento