Tre nuove specie nel bioparco: per i più piccoli un laboratorio con gli animali | Video

Le specie fanno parte di un programma internazionale di scambio

Da domani - sabato 14 settembre - Zoom Torino, il bioparco immersivo che si trova a Cumiana, si arricchisce di una nuova esperienza. Sono infatti arrivate da pochi giorni tre differenti specie di animali: wallaby di bennet australiani, cani della prateria e maialini vietnamiti. 

I nuovi ospiti del parco occuperanno una parte della Fattoria dei Mondi, l'habitat che dovrebbe riscostruire in tutto e per tutto l’habitat con le tipiche abitazioni e stalle similari alle costruzioni olandesi coloniali dell’epoca caratteristiche della zona Sub-sahariana.

In quell'area sono già presenti: asino somalo, bue watusso, dromedario, lama, pony, caprette tibetane, pecore comisane, pecore sarde, conigli nani. Le tre nuove specie provengono da altre strutture zoologiche europee e sono state affidate al parco grazie al programma di interscambio tra parchi europei gestito e supervisionato dall'EAZA (European Association Zoos and Aquaria), importante associazione internazionale che sviluppa programmi di riproduzione controllata di animali a rischio estinzione a fini conservazionistici. 

Per i più piccoli è previsto un laboratorio che si svolgerà in un'area dedicata dell’habitat con attività ispirate agli animali, ai luoghi e ai popoli d’origine delle specie che vivono nell’habitat. 

Si parla di

Video popolari

Tre nuove specie nel bioparco: per i più piccoli un laboratorio con gli animali | Video

TorinoToday è in caricamento