rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022

Una scorta per mamma anatra e il suo piccolo: i vigili di Torino bloccano il traffico e salvano gli animali (anche da un predatore)

Il fatto è accaduto sabato 10 aprile

Hanno visto in pericolo lei e il suo piccolo è così hanno deciso di intervenire immediatamente. Sono gli uomini del Reparto Operativo Speciale della Polizia Municipale che sabato mattina hanno dismesso i consueti abiti investigativi per eseguire un servizio di scorta del tutto particolare. 

Piazza Carducci era frenetica, invasa dal consueto via vai di automobilisti e pedoni. In mezzo a quel marasma i vigili hanno individuato un'anatra in difficoltà e hanno deciso di salvarla. L'animale, insieme al suo piccolo, vagava confusa e impaurita in cerca della via che l'avrebbe condotta nuovamente al fiume. 

È a questo punto che sono intervenuti gli agenti della Municipale che hanno bloccato il traffico e scortato i pennuti lungo corso Bramante. Una scorta paziente, ma anche difficile perché i 'civich' hanno dovuto sventare addirittura l'attacco di una gazza che ha tentato di portare via il piccolo anatroccolo sotto gli occhi increduli dei passanti.

Tutto bene è quel che finisce bene però, perché gli agenti sono riusciti a portare in acqua incolumi le due anatre. Gesto che è stato salutato da un applauso festante da parte dei curiosi che hanno assistito alla scena. 

Video popolari

Una scorta per mamma anatra e il suo piccolo: i vigili di Torino bloccano il traffico e salvano gli animali (anche da un predatore)

TorinoToday è in caricamento