Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una scorta per mamma anatra e il suo piccolo: i vigili di Torino bloccano il traffico e salvano gli animali (anche da un predatore)

Il fatto è accaduto sabato 10 aprile

Hanno visto in pericolo lei e il suo piccolo è così hanno deciso di intervenire immediatamente. Sono gli uomini del Reparto Operativo Speciale della Polizia Municipale che sabato mattina hanno dismesso i consueti abiti investigativi per eseguire un servizio di scorta del tutto particolare. 

Piazza Carducci era frenetica, invasa dal consueto via vai di automobilisti e pedoni. In mezzo a quel marasma i vigili hanno individuato un'anatra in difficoltà e hanno deciso di salvarla. L'animale, insieme al suo piccolo, vagava confusa e impaurita in cerca della via che l'avrebbe condotta nuovamente al fiume. 

È a questo punto che sono intervenuti gli agenti della Municipale che hanno bloccato il traffico e scortato i pennuti lungo corso Bramante. Una scorta paziente, ma anche difficile perché i 'civich' hanno dovuto sventare addirittura l'attacco di una gazza che ha tentato di portare via il piccolo anatroccolo sotto gli occhi increduli dei passanti.

Tutto bene è quel che finisce bene però, perché gli agenti sono riusciti a portare in acqua incolumi le due anatre. Gesto che è stato salutato da un applauso festante da parte dei curiosi che hanno assistito alla scena. 

Si parla di

Video popolari

Una scorta per mamma anatra e il suo piccolo: i vigili di Torino bloccano il traffico e salvano gli animali (anche da un predatore)

TorinoToday è in caricamento