rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022

Il coraggioso richiedente asilo disarma il rapinatore: il video dell'intervento

Il suo coraggio potrebbe essere premiato con una "Borsa Lavoro". Ad annunciarlo è la responsabile del supermercato Prestofresco di via Mercadante in Barriera di Milano. Il gesto che verrà premiato è quello di un richiedente asilo nigeriano che è intervenuto per sventare quella che sarebbe stata per il punto vendita la terza rapina in due settimane.

Nelle immagini delle telecamere di sicurezza si vede chiaramente la scena. Il rapinatore entra dentro il supermercato, la testa è coperta e tra le mani tiene stretto un coltello. Senza esitazione si dirige verso la cassa. L'obiettivo è l'incasso del minimarket della giornata. Il richiedente asilo nigeriano, uno dei tanti che ogni giorno chiede l'elemosina in della città. Non ci pensa un attimo, si alza, corre dietro il malvivente e lo blocca. Dopo una colluttazione lo costringe alla fuga. 

Una storia a lieto fine che lo diventa ancor di più alla luce della decisione della responsabile del punto vendita di offrire al richiedente asilo una "Borsa Lavoro". 
 

Video popolari

Il coraggioso richiedente asilo disarma il rapinatore: il video dell'intervento

TorinoToday è in caricamento