rotate-mobile

Rapine all'ufficio postale di Moncalieri e a un commercialista e a un'agenzia immobiliare di Torino: arrestati gli autori

Erano già in carcere per un'altra rapina ad un ufficio postale

Due uomini, di 60 anni e 53 anni, sono stati formalmente arrestati, essendo già in carcere per altri reati, nel pomeriggio di lunedì 15 novembre 2021, dagli uomini della Sezione Antirapina della Squadra Mobile di Torino.

Sarebbero loro gli autori tre rapine a Moncalieri e Torino tra l'11 giugno 2021 e il 22 luglio 2021. La prima all'ufficio postale di Monalieri, in via Vittime di Bologna, dove i due malviventi, travisati con caschi integrali ed armati di pistola, dopo aver preso in ostaggio gli impiegati ed alcuni clienti, erano riusciti a impossessarsi di 3mila euro, prima di dileguarsi.

Il 1 luglio 2021, poi, avevano rapinato un commercialista torinese che, dopo essere stato raggiunto nel suo ufficio dai due malfattori, anche in questo caso armati di pistola e travisati, veniva derubato di un orologio Rolex del valore di 33mila euro.

Poi, il 22 luglio 2021, la terza rapina. Qusta volta ai danni di un’agenzia immobiliare di via Sant’Agostino 8 a Torino, dove il 60enne e il 53enne erano riusciti a impossessarsi di 3mila euro in contanti. Anche in questo caso erano riusciti a fuggire, facendo perdere le tracce. 

A carico del 60enne, inoltre, ci sarebbe anche un quarto episodio. Un'altra rapina, datata 29 luglio 2021, in coppia con un 52enne pregiudicato - quest'ultimo già in carcere dal 12 agosto 2021 per quella rapina - ai danni del supermercato Prestofresco di via Borgosesia 77 a Torino: quella volta erano riusciti a fuggire con un bottino di mille euro.

Il 60enne e il 53enne erano stati arrestati lo scorso 9 agosto 2021 nelle ore successive alla rapina ai danni dell'ufficio postale di via Bligny 8 a Torino, con gli agenti della polizia che erano riusciti a recuperare il bottino, pari a 4mila euro, e l'arma utilizzata, una Glock calibro 9x21 risultata rubata in precedenza.

Moncalieri Torino arresti rapinatori ufficio postale agenzia immobiliare e commercialista 15 novembre 21

Si parla di

Video popolari

Rapine all'ufficio postale di Moncalieri e a un commercialista e a un'agenzia immobiliare di Torino: arrestati gli autori

TorinoToday è in caricamento