rotate-mobile

VIDEO | Urla e striscioni in consiglio regionale contro l'assessore anti-abortista

La consigliera grillina Sarah Disabato ha affrontato Maurizio Marrone a muso duro

Urla e striscioni contro Maurizio Marrone. Non è successo in mezzo a una piazza o durante una manifestazione, ma in consiglio regionale dove l'assessore anti-abortista è stato contestato duramente dai consiglieri regionali dell'opposizione. Il tema è quello dell'aborto e nello specifico del fondo 'Vita nascente' che è stato annunciato lo scorso 12 aprile. 

Con quel fondo Marrone annunciava lo stanziamento di 400 mila euro di risorse da destinare ad associazioni pro-vita accreditate presso le ASL per il sostegno delle madri in difficoltà economica. Obiettivo scoraggiare eventuali aborti. Provvedimento contestato sin da subito dal centrosinistra, da coordinamenti di donne e dalla Cgil che oggi, giovedì 21 aprile, era in presidio davanti al consiglio regionale. 

La protesta dentro il consiglio regionale è andata in scena al termine di un question time presentato da Sarah Disabato che ha anche contestato a muso duro l'assessore urlandogli contro a seduta sospesa. "Per noi la politica ha ancora un valore e non può scendere tanto in basso da manifestarsi, come in questo caso, come becera propaganda sul corpo delle donne. È per questo motivo che abbiamo deciso di testimoniare il nostro dissenso dicendo basta alla propaganda antiabortista, basta alle mancette alle associazioni pro vita", dice Disabato. 

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Urla e striscioni in consiglio regionale contro l'assessore anti-abortista

TorinoToday è in caricamento