rotate-mobile

Svaligiavano le abitazioni mentre i proprietari stavano dormendo: arrestati tre topi d'appartamento

Si sospetta siano responsabili di vari furti altrove

Sgominata dai carabinieri della compagnia di Venaria una banda criminale a inizio luglio 2020. I malviventi entravano di notte nelle abitazioni e, mentre i proprietari erano nei loro letti, le svaligiavano. A finire in manette tre cittadini di origine albanese residenti a Torino con un'età compresa tra i 21 e i 39 anni. Tutti e tre avevano precedenti penali. 

Gli ultimi due colpi a Valperga, ma i militari sono riusciti a intercettarli in tempo. Quando la loro automobile è stata fermata per un controllo la scoperta. In seguito a una perquisizione a bordo del veicolo sono state trovate delle pistole scacciacani, carte postamat e un orologio di lusso, risultati  rubati poco prima a Valperga. 

A casa dei tre fermati sono stati recuperati quattro Rolex e altri cinque orologi, di varie marche, due catenine in oro, un porta accendino in argento, decine di portafogli e telefoni cellulari e numerosi arnesi da scasso. Si sospetta che abbiano messo a segno molti furti in appartamento in tutto il Piemonte. L'accusa è di furto e ricettazione.

Per chi volesse i carabinieri della compagnia di Venaria hanno messo in visione la refurtiva recuperata per cercare di risalire ai legittimi proprietari.

Video popolari

Svaligiavano le abitazioni mentre i proprietari stavano dormendo: arrestati tre topi d'appartamento

TorinoToday è in caricamento