rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Con l'open-day al via la campagna vaccinale di massa: "Così ho salvato ferie e matrimonio"

Al Valentino nel weekend 6.000 piemontesi

Al via la campagna vaccinale di massa presso il centro del Valentino. Da oggi, venerdì 4 giugno 2021, fino a domenica 6 si vaccineranno i 6.000 piemontesi che hanno prenotato il vaccino 'last minute'. Code a partire dalle 8 della mattina e fine delle operazioni alle 22. Analoghe iniziative si terranno nelle prossime settimane. 

Tra chi ha voluto aderire ai vaccini 'last minute' tutti coloro che avevano l'esigenza di cambiare la data di vaccinazione, come Fabio che si sarebbe dovuto vaccinare a ridosso delle nozze: "Avrei avuto la prima dose del vaccino a ridosso della partenza per il mio matrimonio e avrei rischiato di fare le vacanze in Piemonte in attesa della seconda dose". 

"Abbiamo convertito una parte dell'ospedale da campo del Valentino. I cittadini over 30 hanno potuto accedere alla vaccinazione e abbiamo avuto un'adesione altissima bruciando le prenotazione nei primi quindici minuti disponibili", spiega Giovanni La Valle, direttore generale della Città della Salute. 

Il vaccino inoculato è il Johnson&Johnson che è monodose: "Verrà riproposta questa vaccinazione nei prossimi fine settimana sempre con la formula venerdì, sabato domenica. Questo è un centro molto ampio, abbiamo definito percorsi molto chiari e simili a quelli presenti in aeroporto", continua La Valle. Il vaccinato prima di ricevere la dose viene visitato da un medico. 

Video popolari

Con l'open-day al via la campagna vaccinale di massa: "Così ho salvato ferie e matrimonio"

TorinoToday è in caricamento