rotate-mobile

Covid, al via la campagna vaccinale per il personale scolastico. Cirio: "Un passaggio fondamentale"

Al via da domenica prossima la vaccinazione per gli over80

È iniziata oggi, venerdì 19 febbraio, all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino la campagna vaccinale del Piemonte destinata al personale scolastico, universitario e della formazione professionale. A ieri la raccolta di adesioni per la nuova fase della campagna vaccinale rivolta agli over80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale ha registrato 216.767 richieste: 48.452 dal personale docente e non docente sul portale www.ilpiemontetivaccina.it e 168.315 inserite dai medici di famiglia, sull’apposita piattaforma regionale, per i propri pazienti con più di 80 anni (inclusi i nati nel 1941).

Il personale scolastico, universitario e della formazione professionale verrà vaccinato con il vaccino Astrazeneca, mentre gli over80 con il vaccino Moderna. 

"È un momento fondamentale per il mondo della scuola e per i nostri ragazzi perché partiamo con la campagna vaccinale sul mondo scolastico che per noi è elemento fondamentale per una vera ripartenza che passa dalla scuola in presenza. I nostri ragazzi hanno dovuto subire il sacrificio della didattica a distanza e il modo migliore per evitarlo è vaccinare il personale", ha dichiarato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. 

Video popolari

Covid, al via la campagna vaccinale per il personale scolastico. Cirio: "Un passaggio fondamentale"

TorinoToday è in caricamento