Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid, al via la campagna vaccinale per il personale scolastico. Cirio: "Un passaggio fondamentale"

Al via da domenica prossima la vaccinazione per gli over80

È iniziata oggi, venerdì 19 febbraio, all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino la campagna vaccinale del Piemonte destinata al personale scolastico, universitario e della formazione professionale. A ieri la raccolta di adesioni per la nuova fase della campagna vaccinale rivolta agli over80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale ha registrato 216.767 richieste: 48.452 dal personale docente e non docente sul portale www.ilpiemontetivaccina.it e 168.315 inserite dai medici di famiglia, sull’apposita piattaforma regionale, per i propri pazienti con più di 80 anni (inclusi i nati nel 1941).

Il personale scolastico, universitario e della formazione professionale verrà vaccinato con il vaccino Astrazeneca, mentre gli over80 con il vaccino Moderna. 

"È un momento fondamentale per il mondo della scuola e per i nostri ragazzi perché partiamo con la campagna vaccinale sul mondo scolastico che per noi è elemento fondamentale per una vera ripartenza che passa dalla scuola in presenza. I nostri ragazzi hanno dovuto subire il sacrificio della didattica a distanza e il modo migliore per evitarlo è vaccinare il personale", ha dichiarato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. 

Si parla di

Video popolari

Covid, al via la campagna vaccinale per il personale scolastico. Cirio: "Un passaggio fondamentale"

TorinoToday è in caricamento