Venerdì, 6 Agosto 2021

Al via la campagna vaccinale in farmacia: ci si potrà prenotare direttamente al bancone

Cossolo: "Intercettiamo i meno tecnologici"

Da oggi - venerdì 18 giugno - i cittadini piemontesi potranno prenotare il vaccino direttamente in farmacia. Sono circa 324, delle circa 500 farmacie del Piemonte, quelle che hanno aderito al protocollo d’intesa firmato tra la Regione Piemonte e Federfarma per diventare punti vaccinali. Le altre 200 sono in via di attivazione e diventeranno operative nei prossimi giorni.

"Oggi 1.000 cittadini di Torino e provincia saranno vaccinati in farmacia e saranno 8.000 quelli che verranno vaccinati durante la prossima settimana. Solo nella prima ora disponibile per la prenotazione sono stati attivati 80.000 contatti", spiega Marco Cossolo, presidente di Federfarma che poi racconta che le persone tendono a prenotarsi direttamente in farmacia e non sul sito regionale ilpiemontetivaccina. 

"In questo modo riusciamo a trovare alcuni cittadini che sono meno abili all'utilizzo delle nuove tecnologie. Ho visto che entravano in farmacia persone di una certa età e che chiedevano al farmacista di essere vaccinati, anche per il rapporto di fiducia che c'è", ha concluso Cossolo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Al via la campagna vaccinale in farmacia: ci si potrà prenotare direttamente al bancone

TorinoToday è in caricamento