rotate-mobile

Video | Uomo in strada a torso nudo e con un machete in mano: come viene disarmato

Il fatto è accaduto in via Spontini

A fermarlo sono stati due uomini che lo hanno disarmato e poi portato a casa, dove la polizia lo ha prelevato per portarlo in caserma. È l'epilogo di una serata folle in via Spontini a Torino, quartiere di Barriera di Milano.

È lunedì 7 settembre, sono circa le 20.30. Un uomo di origine marocchina, con precedenti, è in una gastronomia del quartiere e pretende che gli venga consegnata una birra senza pagare. Al rifiuto del titolare del negozio scatta l'ira: l'uomo torna a casa e prende un machete, poi si dirige nuovamente verso la gastronomia. Che però nel frattempo è stata chiusa. 

Nelle immagini video girate da un residente due uomini, molto probabilmente due connazionali, sono impegnati prima a disarmarlo dal machete e poi a portarlo di peso a casa. Il machete viene consegnato da uno dei due alla polizia sulla soglia del portone del palazzo. L'uomo verrà poi arrestato. 

"È stata una scena surreale e inquietante per gli abitanti del quartiere", commenta Domenico Garcea, capogruppo di Forza Italia in Circoscrizione 6, "I residenti sono stanchi e stufi di stranieri che non riescono ad integrarsi nella nostra Città".

Video popolari

Video | Uomo in strada a torso nudo e con un machete in mano: come viene disarmato

TorinoToday è in caricamento