rotate-mobile

L'Università di Torino si rifà il look: 100 milioni di euro per ristrutturare le sedi storiche

Oltre 770 assunzioni in due anni

L'Università di Torino si rifà il look e lancia un piano di rigenerazione edilizia da 100 milioni di euro, di cui 60 ministeriali e 40 dell'Università. L'annuncio è arrivato dal rettore Stefano Geuna. Il programma prevede il recupero, la valorizzazione e la ridefinizione strategica del patrimonio immobiliare dell'ateneo, in totale saranno effettuati interventi su oltre 100mila metri quadrai di spazi già esistenti. 

Tra gli interventi che verranno avviati ci sono quelli relativi al Polo Museale dell'ateneo in via Pietro Giuria; l'intervento sugli edifici che affacciano su via Verdi che sono Palazzo Nuovo, la Cavallerizza e il Rettorato; ma anche presso il Campus Einaudi, Palazzo Campana e il campus di Grugliasco, tanto per citarne solamente alcuni. 

Agli investimenti sulle strutture se ne affiancano altri sul patrimonio umano. Tra il 2020 e il 2021 l'Università ha assunto ben 776 persone, sono previste nei prossimi anni nuove assunzioni di personale. "Sappiamo quanto sia importante per il nostro territorio poter dare delle prospettive a chi vuole fermarsi senza dover emigrare forzatamente perché qua non si può stare. Bello andare a lavorare in giro per il mondo, ma deve essere una selta". 

Video popolari

L'Università di Torino si rifà il look: 100 milioni di euro per ristrutturare le sedi storiche

TorinoToday è in caricamento