rotate-mobile

"Le bollette le paghi Draghi", la protesta di Unione Popolare che chiede a Lo Russo un nuovo bonus

L'affondo contro tutti i partiti che hanno sostenuto le spese militari

"Le bollette le paghi Draghi", lo hanno gridato gli attivisti di Unione Popolare che questa mattina - mercoledì 14 settembre - hanno manifestato davanti al Comune di Torino per chiedere all'amministrazione comunale di aiutare con un contributo speciale la parte debole della popolazione, quella che a fatica riuscirà a pagare le bollette delle utenze domestiche a causa del caro energia. 

"Siamo qua perché abbiamo portato avanti una raccolta firme per chiedere al Comune di istituire un bonus contro il caro bollette", spiega Luigi Celebre di Unione Popolare, "il bisogno viene da un problema materiale che stiamo vedendo dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Le responsabilità sono da ricercare in larga parte nelle politica del Governo Draghi che si è allineato alla Nato nell'alimentare una guera chhe sta alla base dello scoppio delle bollette". 

"Tutti i partiti inoltre cercano di lavarsi la faccia in campagna elettorale, ma non bisogna dimenticarsi che insieme a Draghi hanno alimentato la guerra e votato per l'aumento delle spese militari a discapito di quelle sociali", continua Celebre che poi definisce 'misero' il bonus di Iren per i teleriscaldati. 

La proposta di Unione Popolare è quella di estendere il bonus alle fasce Isee fino ai 20.000 euro, un contributo aggiuntivo rispetto a quelli già messi in atto. 

Video popolari

"Le bollette le paghi Draghi", la protesta di Unione Popolare che chiede a Lo Russo un nuovo bonus

TorinoToday è in caricamento