rotate-mobile

Chiude l'ultima edicola nella piazza del centro, dieci anni fa le edicole erano quattro

La proprietaria: "Scelta inevitabile"

C'è chi ha lasciato un quadrifoglio accompagnato da un semplice grazie e chi ha augurato buona fortuna con un classico post-it. Sono tanti coloro che in questi giorni, passando per Piazza Statuto, si fermano davanti all'Edicola Internazionale per leggere il messaggio che la proprietaria ha lasciato nella vetrinetta che è al centro delle due serrande. 

“Purtroppo non ci sarà più l’edicola, ragioni logistiche, economiche e personali hanno reso inevitabile questa scelta. Ringrazio tutti per aver partecipato a questa attività, acquistando, chiacchierando, ridendo, condividendo tempo ed energie”. È così che una delle zone più centrali di Torino rimane senza neppure un'edicola. 

Serrande abbassate dopo dodici anni di attività, serrande che non verranno più risollevate. A raccontare la storia di questa ennesima chiusura è stato anche Mario Calabresi, l'ex direttore de La Stampa e di Repubblica, in un post su Instagram. "Dieci anni fa in questa piazza c’erano quattro edicole, da oggi nemmeno una: anche l’ultima ha spento le luci", scrive Calabresi. 

Video popolari

Chiude l'ultima edicola nella piazza del centro, dieci anni fa le edicole erano quattro

TorinoToday è in caricamento