Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiude l'ultima edicola nella piazza del centro, dieci anni fa le edicole erano quattro

La proprietaria: "Scelta inevitabile"

 

C'è chi ha lasciato un quadrifoglio accompagnato da un semplice grazie e chi ha augurato buona fortuna con un classico post-it. Sono tanti coloro che in questi giorni, passando per Piazza Statuto, si fermano davanti all'Edicola Internazionale per leggere il messaggio che la proprietaria ha lasciato nella vetrinetta che è al centro delle due serrande. 

“Purtroppo non ci sarà più l’edicola, ragioni logistiche, economiche e personali hanno reso inevitabile questa scelta. Ringrazio tutti per aver partecipato a questa attività, acquistando, chiacchierando, ridendo, condividendo tempo ed energie”. È così che una delle zone più centrali di Torino rimane senza neppure un'edicola. 

Serrande abbassate dopo dodici anni di attività, serrande che non verranno più risollevate. A raccontare la storia di questa ennesima chiusura è stato anche Mario Calabresi, l'ex direttore de La Stampa e di Repubblica, in un post su Instagram. "Dieci anni fa in questa piazza c’erano quattro edicole, da oggi nemmeno una: anche l’ultima ha spento le luci", scrive Calabresi. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento