Venerdì, 30 Luglio 2021

Denunciato 'mago' della truffa: con un gioco di prestigio sottraeva soldi ai cassieri dei negozi

Bloccato durante la fuga da alcuni passanti

Individuato e denunciato "mago illusionista" della truffa. A finire nei guai un 31enne di origini romene con diversi precedenti a carico per truffa aggravata e ricettazione. L'ultima truffa è stata effettuata ai danni di un supermercato di via Principi d'Acaja a Torino.  

 L'uomo con la scusa di cambiare delle banconote di piccolo taglio si è presentato mercoledì 20 gennaio alla cassa del supermercato. Con un movimento da “mago illusionista” è riuscito sotto gli occhi del cassiere a sottrarre, durante il riconteggio del denaro, otto banconote da cinque euro consegnando così al dipendente del supermercato solo sessanta euro sui cento dovuti. Poi si è allontanato tranquillamente. 

A fregarlo è stata la sua stessa ingordigia. L'uomo infatti si è presentato il giorno dopo presso lo stesso supermercato. La cassiera presente, al corrente di ciò che era accaduto il giorno precedente, ha rifiutato il cambio di denaro. Sul posto è accorso il dipendente che il giorno precedente era stato raggirato che gli ha sbarrato l'uscita del negozio. 

Il 31enne "mago illusionista" in un primo momento ha cercato un accordo con il dipendente del supermercato, ma quando l'uomo si è rifiutato si è dato alla fuga. Fuga che è terminata anche grazie all'intervento di alcuni passanti. Gli agenti della Squadra Volante che lo hanno fermato lo hanno trovato in possesso di 1260 euro in banconote da 5 e 10 euro, con molta probabilità utilizzate per trarre in inganno diversi esercenti commerciali.

L’uomo è stato denunciato per la truffa consumata mercoledì e per quella tentata il giorno successivo. 


 

Si parla di

Video popolari

Denunciato 'mago' della truffa: con un gioco di prestigio sottraeva soldi ai cassieri dei negozi

TorinoToday è in caricamento