rotate-mobile

Torino deserta vista dagli "occhi" del drone: il video che esalta la bellezza della città

Realizzato dal Gruppo Building

"Forse tra cinquanta o cento anni queste riprese saranno utilizzate in qualche documentario, diventando la Storia che studieranno i nostri figli e i nostri nipoti", a scriverlo è la pagina del Gruppo Building che questa mattina, venerdì 10 aprile, ha pubblicato un video emozionante e straziante allo stesso tempo. 

Il video, realizzato da Piero Ottaviano, raffigura una città deserta vista grazie alle telecamere di un drone. "Chissà quali sensazioni e quali pensieri prenderanno il sopravvento in loro, osservando queste architetture prive della loro linfa vitale: l'umanità che le ha generate, custodite, ammirate.
Pur con questa mancanza di vita, però, nessuno potrà fare a meno di osservare il fascino eterno della nostra magnifica Torino".

"La bellezza è negli occhi di chi guarda e torneremo presto" è il messaggio finale. Il video si intitola "Torino che ci aspetta" e fa vedere la città, da via Roma a porta Palazzo, da piazza San Carlo alle vie e ai palazzi simbolici della nostra storia, deserta. Visioni di una città che, per quanto deserta, è ancora capace di ispirare un profondo senso di meraviglia.

Si parla di

Video popolari

Torino deserta vista dagli "occhi" del drone: il video che esalta la bellezza della città

TorinoToday è in caricamento