rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

La siccità preoccupa, ma Torino è ancora fuori pericolo: allarme in provincia

Lo Russo: "Seguiamo la situazione con attenzione"

Allarme siccità, a Torino la situazione al momento non è del tutto critica ed è continuamente monitorata. A ribadirlo è il primo cittadino, Stefano Lo Russo: "Al momento la situazione, come è emerso dai bollettini, non è ancora del tutto critica per quanto riguarda la città di Torino, è invece critica in alcuni altri comuni della città metropolitana ed è costantemente monitorata".

Diversa invece la situazione di alcuni Comuni della provincia di Torino: "Stiamo seguendo la questione con grandissima attenzione e auspichiamo di non dover introdurre misure restrittive per quanto riguarda l'eventuale utilizzo di acqua per l'irrigazione dei campi o per altri usi. Al momento è sotto controllo", ha continuato Lo Russo. 

Il tema del razionamento dell'acqua è stato affrontato anche da Angelo Robotto, direttore generale di Arpa Piemonte: "Il razionamento acqua dovrà essere preso in considerazione. Non compete a noi, ma lo diciamo: facciamo attenzione. Devono farlo le istituzioni, ma anche tutti i cittadini". In Piemonte è stato registrato un periodo senza piogge di 111 giorni, il secondo più lungo negli ultimi 65 anni.
 

Video popolari

La siccità preoccupa, ma Torino è ancora fuori pericolo: allarme in provincia

TorinoToday è in caricamento