Giovedì, 29 Luglio 2021

Natale in zona rossa, corsa al tampone rapido: "Almeno così potremo salutare i nonni con tranquillità"

Tante farmacie hanno allestito gazebo fuori dagli esercizi commerciali

Corsa al tampone rapido per le famiglie torinesi. Alcune farmacie infatti hanno allestito al di fuori delle proprie strutture alcuni gazebo per permettere a chi volesse di verificare la propria positività o meno al covid. Una di queste è la Farmacia Vecco di via Roma a Torino. 

"Abbiamo allestito il gazebo a Grugliasco da 5 settimane, mentre qui da dieci giorni. Sotto Natale la richiesta è più alta. Mediamente effettuiamo 20 tamponi all'ora, oggi supereremo i 100 tamponi", spiega Giorgio Vecco, titolare della farmacia, "Ci sono persone che questa mattina sono venute all'ultimo minuto che siamo riusciti a incastrare con grande difficoltà, ma ho uno staff organizzato". 

C'è anche chi si presenta al gazebo per il tampone con tutta la famiglia: "Faremo le feste io, mio figlio e mia moglie. Abbiamo deciso di farlo per stare più tranquilli. Volevamo però almeno salutare i nonni e allora facciamo il tampone perché almeno sappiamo che per i 20 minuti successivi all'esito del tampone siamo sicuri di non essere contagiosi". 

Si parla di

Video popolari

Natale in zona rossa, corsa al tampone rapido: "Almeno così potremo salutare i nonni con tranquillità"

TorinoToday è in caricamento