Domenica, 17 Ottobre 2021

Askatasuna, tamponi rapidi alla gente del quartiere: "Test per tutti coloro che non se lo possono permettere"

Effettuati 80 test in una mattinata

Tamponi gratuiti all'Askatasuna di Torino. Circa un'ottantina di cittadini questa mattina, lunedì 15 marzo, si sono prenotati per farsi fare un tampone gratuito all'interno del noto centro sociale di corso Regina Margherita. 

Una giornata di screening resa possibile grazie alla collaborazione dell'associazione Rainbow for Africa, che ha messo a disposizione medici e infermieri volontari e i tamponi rapidi che le sono stati forniti dalla Regione Piemonte. “I tamponi sono forniti dalla Regione Piemonte su richiesta, permettendoci così di fare uno screaning a persone che magari altrimenti non avrebbero chiamato il loro medico”, aggiunge Luisa Mondo, medico dell’associazione Rainbow4Africa.

“Oggi come centro sociale Askatasuna facciamo uno screaning del quartiere, con dei test rapidi gratuiti per gli abitanti di Vanchiglia, in un momento molto delicato poiché i contagi aumentano e l’iniziativa serve a rendere accessibile il tampone a tutte quelle persone che non possono permetterselo”, spiega Michele Raffaele, dell'Askatasuna, “Abbiamo dovuto fermare le richieste, che sono state molto elevate, probabilmente rifaremo l’iniziativa”.

Video popolari

Askatasuna, tamponi rapidi alla gente del quartiere: "Test per tutti coloro che non se lo possono permettere"

TorinoToday è in caricamento