Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli autobus sulla strada che è un percorso a ostacoli: video

La denuncia del comitato di quartiere

 

"Per gli autisti dei bus, a causa della nuova pista ciclabile, la strada è diventato un percorso a ostacoli", è l'allarme che i cittadini del comitato spontaneo Parella Sud-Ovest hanno lanciato su facebook con tanto di video. Il caso è quello di strada Antica di Collegno.

La nuova pista ciclabile infatti ridurrebbe in modo significativo la porzione di strada che automobili, bus, furgoni e motocicli possono utilizzare diventando, in determinati punti, un vero e proprio imbuto. 

È il caso del tratto ripreso dai cittadini del comitato spontaneo. In quel punto di strada è presente un dehor, sono presenti parcheggi per le automobili e i bus sono costretti a passare di precisione. Rimangono bloccati invece se un'automobilista è necessitato a sostare subito dopo il dehor, con la conseguenza che tutta la strada viene bloccata.  

"Abbiamo chiesto/proposto ai tecnici di dare priorità alle manovre del pullman sacrificando la sosta", scrivono ancora i cittadini che poi continuano, "La ciclabile doveva essere fatta su via Servais. Su strada Antica di Collegno tutto non ci sta". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento