rotate-mobile

Gli autobus sulla strada che è un percorso a ostacoli: video

La denuncia del comitato di quartiere

"Per gli autisti dei bus, a causa della nuova pista ciclabile, la strada è diventato un percorso a ostacoli", è l'allarme che i cittadini del comitato spontaneo Parella Sud-Ovest hanno lanciato su facebook con tanto di video. Il caso è quello di strada Antica di Collegno.

La nuova pista ciclabile infatti ridurrebbe in modo significativo la porzione di strada che automobili, bus, furgoni e motocicli possono utilizzare diventando, in determinati punti, un vero e proprio imbuto. 

È il caso del tratto ripreso dai cittadini del comitato spontaneo. In quel punto di strada è presente un dehor, sono presenti parcheggi per le automobili e i bus sono costretti a passare di precisione. Rimangono bloccati invece se un'automobilista è necessitato a sostare subito dopo il dehor, con la conseguenza che tutta la strada viene bloccata.  

"Abbiamo chiesto/proposto ai tecnici di dare priorità alle manovre del pullman sacrificando la sosta", scrivono ancora i cittadini che poi continuano, "La ciclabile doveva essere fatta su via Servais. Su strada Antica di Collegno tutto non ci sta". 

Video popolari

TorinoToday è in caricamento