rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022

Stellantis, Lo Russo prepara il faccia a faccia con John Elkann: "Rivendicheremo il ruolo di Torino"

Insieme a Cirio incontrerà le parti sociali prima dell'incontro del 28 marzo

"Saremo estremamente determinati nel rivendicare il ruolo che può avere Torino nel piano di sviluppo di Stellantis e le sue vocazioni nel campo della transizione ecologica, della ricerca scientifica, del trasferimento tecnologico, dei settori dell'ingegneria e degli enti centrali". Stefano Lo Russo, il sindaco di Torino, ha le idee chiare in vista del faccia a faccia con l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, e il presidente, John Elkann, che si terrà il prossimo 28 marzo alle ore 18 a Mirafiori. 

Per preparare la missione oggi, martedì 22 marzo, Lo Russo ha in programma un incontro con il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio: "Con il presidente Cirio inizieremo a istruire oggi pomeriggio un po' di questioni in maniera riservata. Contiamo di vedere le categorie prima dell'incontro con Tavares e il presidente Elkann in modo di poter portare non solo le istanze delle nostre amministrazioni, Città, Città metropolitana e Regione, ma un quadro più allargato. Ci sono tutti i presupposti politici e istituzionali per fare un buon lavoro, per avere un buon confronto". 

"Mirafiori può rappresentare non solo per Torino e il Piemonte, ma per Stellantis", ha spiegato Lo Russo,  "un'opportunità di sviluppo. Noi faremo la nostra parte, altrettanto dovrà fare il governo che dovrà interloquire con il gruppo. Credo che, mettendo insieme energie e progetti, essendo credibili e seri, si possa davvero far diventare Torino uno dei poli del rilancio della transizione ecologica del gruppo Stellantis".

Sullo stesso argomento

Video popolari

Stellantis, Lo Russo prepara il faccia a faccia con John Elkann: "Rivendicheremo il ruolo di Torino"

TorinoToday è in caricamento